Diario di Cesone

Indice

7 febbraio 1946

Fratelli ( 791 )

Appena mi vede il Fr. Teodoreto mi dice: "Facciamoci santi del resto faliamo: è l'unica cosa necessaria".

Il Fratel Cecilio è il mio sostituto: egli ha molta fede.

Il Fratel Anastasio lo aiuterà come ha aiutato me.

I Catechisti, Cesone, Ughetto Umberto col loro Presidente Tessitore devono sempre più rinsaldare le relazini fra i Fratelli e i Catechisti.

Come una cosa sola ... Fratel Giovannino, che ama tanto la Unione, e s'interessa della Medesima, deve anche aiutare per acentrare i Fratelli e Catechisti in una medesima formazione basaa sull'amore a Gesù Crocifisso.

I Superiori, Visitatore e Assistente, capiscono che hanno una grande responsabilità e voglion fare la volontà di Dio ... osservano con amore.

I Fratelli diretti dal Fratel Cecilio partiranno dallo scolasticato modesti, ma infervoriti di Gesù Crocifisso a lavorare nelle comunità aiutati dai Catechisti.

I Catechisti formati da Gesù Crocifisso guidai da Tessitore, molto stimato dal Direttore del Collegio e da tutti, mireranno ad un'alta formazione col'aiuto di Fratel Giocondo.

Le due provincie dei Fratelli si trovano in un momento in cui hanno bisogno di molta luce - questo risulta da una lettera mandata a tutti i direttori ( anche a me perché ero ancora calcolato Direttore ) e l'avranno da Gesù Crocifisso se mireranno a formare allo spirito di Gesù Crocifisso.

Oggio giovedì viene il mio confessore ordinario, Teol. appendino, e mi metterò nelle sue mani ... venerdì e sabato giorno della Madonna ... lunedì la sepoltura che spero di avere anch'io.

Viene il medico Dott. Vola e l'infermo in piena lucidità di mente risponde afermando di non avere molta tosse ...

Subito dopo la visita del medico, Cesone si appressa al letto dell'infermo per salutarlo e per assicurarlo che farà le commisioni pregandolo di ripetere le stesse cose al Presidente.

Fratel Teodoreto promette e dice: ... "e tu e Fratel Anastasio aiuterete e il Signore ti benedica nel nome del Padre e del Figliolo e dello spirito Santo".

"Sono disposto a stare molti anni infermo purché venga quest'Unione, tutto come vuole il Signore".

Indice