Ricordiamo  

B286-A17

Giuseppe Cattaneo Catechista Associato

Ricordiamo con affetto il nostro carissimo amico Giuseppe Cattaneo, Catechista Associato che, fin dai tempi di Fratel Teodoreto, per il quale aveva una grande venerazione, fece parte del nostro Istituto.

Impiegato municipale al Comune di Torino, nei tempi liberi si dedicò con impegno volontaristico e per molti anni, ai servizi di segreteria alla Casa di Carità Arti e Mestieri, nei Corsi serali e festivi, prima nella sede di Via Feletto e poi nella nuova sede di Corso Brin.

Una vita operosa, verso la sua famiglia e verso tutti quelli che poteva avvicinare e aiutare, lasciando in tutti quelli che lo hanno conosciuto un ottimo ricordo.

Giuseppe, in età più avanzata, si trasferì con la sua famiglia a Giaveno, nei dintorni di Torino.

Da allora i contatti con l'Unione catechisti furono soprattutto epistolari, fino alla sua morte, all'età di 89 anni.

Che il Padre, Buono e Misericordioso lo accolga tra le sue braccia, con un particolare riguardo, essendo Giuseppe tra "quelli che furono più devoti delle sacratissime Piaghe" di suo Figlio Gesù

Francesco Cavallone

Domenica 6 aprile, a Terruggia Monferrato, paese natale del Servo di Dio Fra Leopoldo, è deceduto il suo cugino, Francesco Cavallone, custode in questi ultimi anni della casa paterna del santo Frate francescano.

Uno dei pochi parenti rimasti.

È difficile descrivere il forte legame, non solo parentale, che Francesco ha sempre manifestato verso il "suo" Leopoldo.

Tutti ricordano la devozione e l'affetto con cui ne parlava, considerandolo suo principale riferimento, custode della sua memoria.

Uomo semplice, molto sensibile, cultore e coltivatore della sua terra monferrina, che lascia insieme alle due sorelle Angela e Adriana, alle quali ci uniamo con affetto, nella preghiera di suffragio.