T 4

Carteggio

Sisto

La fede della cresima

Viva Gesù M. SS. e S. F.

Carissimo Sisto

Sono per ( ... ) umiliato il dovere darti tanto disturbo tanto da me quanto i miei buoni padri ti ringraziano infinitamente, solo che non ti ho notato nella lettera che mi bisogna anche la fede di cresima ricevuta nel 1857 al 58 in quel tempo Vescovo Monsignor di Calabiana, e non si può spedire la medesima senza di quella, perciò sono di nuovo pregarti se ti è possibile farmeli avere, ti prego di fare le mie scuse presso il Sig. Prevosto e riverirlo tanto.

Non offenderti se il mio buon P. Guardiano ti ha messo i francobolli e mi disse di ringraziarti anticipatamente e ci perdoni tanto disturbo.

Ti saluto ed uniti i miei quelli dei mie Padri in particolare il P. Guardiano, tante cose alla tua carissima famiglia e mi sono sempre il tuo aff.mo in Gesù e M.SS

Fra Leopoldo Maria

4 febbraio 1905 Torino

Risposta

Caro Fra Leopoldo

Ho fatto le tue scuse al ( ... ) Parroco di Terruggia al quale ho fatto le tue scuse, mi ha ( ... ) la fede della cresima che ( pregami ) trasmettere, e così potrà appagare i tuoi desideri.

( ... ) della mia famiglia più distinti saluti ( ... ) buoni confratelli ed in primis al ( ... ) Padre Guardiano

Ringrazierai altresì il tuo buon superiore per la gentilezza che ha avuto di mandarni i francobolli fra amici non era necessario, anzi li ritorno a lei e così mi farai il piacere di dire più momenti delle tue notizie.

Mi raccomando nuovamente colla famiglia ale tue preghiere.

Mi ( ... ) per parte mia e di tutta la mia famiglia i tuoi Rev. Superiori e Confratelli a te tanti saluti dal tuo ( ... ) Sisto

Terruggia 6 febbraio 1905

Busta

Pregiatis.mo Signore Signor ( ... ) Sisto Geometra e segretario Comunale

Casalmonferrato p. Terruggia

[ -Originale- ]

Indice