T 6

Carteggio

Sisto

Pronunciavo i santi voti solenni

Viva Gesù Maria SS. e S. F.

Carissimo Sisto

Nel Santuario di nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, nelle caste elevazioni della preghiera accompagnato da tutta la famiglie Francescana pronunciavo i santi voti solenni Venerdì 6 del corrente aprile dedicato a Maria S. Addolorata in quel beatissimo giorno pregai il Signore Iddio a voler nella sua bontà benedire la popolazione di Terruggia in particolare tutta la tua famiglia, il Signore pare nella sua infinita misericordia mi ha scelto quel giorno di ricordi santi e mestissimi della sua passione ( ... )

Voglia il Signore Iddio concedermi pace e conforto nelle miserie della vita, spero nelle preghiere delle mie anime buone principalmente della tua cara famiglia, sappia che io a Dio il Signore sempre ti ricordo, onde io possa meno indegnamente portarmi all'Altezza della Croce perchè ai piedi della croce col sorriso ineffabile di Maria Vergine e collo sguardo amorevole e paterno del Padre S. Francesco il poverello d'Assisi al quale promisi la rinuncia del mondo e di tutto, nella Santa comunione prega Gesù per me perché mi faccia veramente suo, perché totalmente a Lui mi consacri tutta quanta la vita che mi resta.

Ti ringrazio infinitamente di tutto il bene che mi hai fatto il disturbo che nel passato ti ho dato non posso al tuo che pregare il Signore per te e per la tua cara famiglia che il Signore Iddio e la Vergine SS.ma Addolorata che ti dia al tuo cuore pace e conforto nelle pene nelle traversie di questa valle di lacrime e di dolori.

Tanti saluti alla pia Signora Clementina e tutta la tua famiglia carissima e abbi dal tuo amico sempre carissimo nel Signore Fra Leopoldo Maria

Convento Parrocchia S. Tommaso Torino

26 aprile 1906

Tante cose dal Padre guardiano da Mirabello

[ -Originale- ]

Indice