T 8

Carteggio

S. Capuccina

Farebbe un torto grande alla Divina bontà

Viva Gesù e M. SS.ma

Ottima Consorella in Gesù C.so

Le mie cresciute occupazioni e più la mia debolezza fisica non mi permisero di rispondere prima alla sua carissima del 25 ottobre ( ho ) vorrà quindi compatirmi.

Che dirle? Ringrazi l'amato Salvatore Gesù per averla chiamata in questo sacro cenacolo in tante sue venturate consorelle.

Con questo lodi e benedica incessantemente la infinita bontà di Gesù e le prometta seriamente fedeltà inalterabile.

L'ammettere dubbi sualla sua vocazione dopo aver tutto abbandonato per seguire l'Agnello immacolato Gesù in cotesto coro di vergini sacre a Lui consacrate farebbe un torto grande alla Divina bontà volga tutti i suoi pensieri e desideri a Gesù sacramentato e si studi di compiacergli in tutto sotto la sicura guida dell'ubbidienza il mondo per lei non deve più esistere che per compiangere che resta esposta ai suoi pericoli e per purgare per la salvezza dele anime.

Offra tutta se stessa ostia viva e immacolata per la glorificazione di Gesù e per la dilatazione del suo regno in terra.

Tempi tristissimi e mai visti il mondo va in rovina bisogna placare la giustizia fare continui atti di riparazione per le iniquità che inondano la terra.

Lodare adorare supplicare Gesù per tutti ecco il suo nobilissimo angelico ufficio preghi anche per me e per tante anime che si trovano in gravissime angustie si raccomandano da parte mia cercherò di ricambiare tanto favore.

Ossequi e nel Signore mi professo Fra Leopoldo Maria

di S. Tommaso Torino 23 Novembre ( 1915 )

[ -Originale- ]

Indice