Nostra Signora Regina della Pace

Indice

Domenica 11 maggio 1986, Ascensione di Nostro Signore, Roccia di Belpasso

Erano le 12.30 ed io e i miei tre cugini ci avviammo per cercare quel luogo dove la Madonna mi aveva promesso che l'avrei vista.

Usciti dal cancello della nostra villetta, incominciammo ad avviarci verso il boschetto adiacente.

Il tratto in cui noi camminavamo curvava pian piano a sinistra, tanto che ci trovammo di nuovo al punto di partenza.

Mi guardai un po' attorno perché mi sembrava inutile andare di nuovo in mezzo al boschetto, vidi così da lontano una bella roccia, diversa di colore e di forma dalle altre ed anche particolare per la sua posizione.

Sicuro che fosse quello il punto dell'apparizione, incominciai a scendere la discesa che portava alla strada principale, portandomi dietro i miei cugini.

Facendo molta attenzione nell'attraversare la strada ( anche per i miei cugini più piccoli ) arrivammo all'altro margine della strada, che si affacciava in un'estesa zona rocciosa.

Incominciammo a camminare di nuovo, stavolta in mezzo ai cespugli; una cosa particolare che ci stupì era quel viottolo che, attraverso quel luogo, portava ad un grande spiazzo, dove troneggiava la bella roccia di forma cubica.

Arrivati lì ci sedemmo e aspettammo.

Nel frattempo i miei zii ed i miei genitori, che erano rimasti per un po' a casa, affacciati dal balcone, per seguirci con lo sguardo, avendo capito che avevamo trovato il luogo della Madonna, si incamminarono anche loro e ci raggiunsero: pregammo assieme.

Erano ormai le 13.00 ( le 12 ora solare ) il cielo era di un bei celeste, vidi una nuvola bianca che pian piano si avvicinava verso di noi, scese bassa e si fermò vicinissima alla roccia.

La nuvola poi cominciò ad espandersi e ad allargarsi come un fiore: già filtrava una forte luce come quella che appariva a casa mia, e dopo un po' vidi una dolce Signora vestita di bianco con il manto bianco in testa bordato d'oro, aveva una fascia bianca anch'essa bordata d'oro, le mani giunte ed un rosario tra le mani ( in seguito il 18 giugno poi la vidi con le braccio aperte ed il Cuore Immacolato ).

La Bianca Signora disse: « Vi benedico figli miei. »

Rafforzate la vostra fede partecipando sempre, ma con tutto il cuore alla Santa Messa.

La fede è un frutto che non deve marcire mai.

La Chiesa, la fede devono essere il presente per poi diventare la Chiesa futura.

Meno crederete, più soffrirete.

Pregate sempre più e mettete tutto il cuore nella preghiera.

Leggete spesso la Sacra Bibbia, capirete molte cose sulla vita santa e sul timor di Dio.

Bisogna fare le opere di bene sì, ma educate pure i vostri pensieri, siate umili con i vostri pensieri: l'umiltà è benedetta da Dio.

Tenete sempre, in ogni momento, vostro Signore nel vostro cuore, la sua presenza vi darà forza per continuare il vostro cammino e per ottenere sempre la salute dell'anima e del corpo.

Vi benedico nel nome del Padre, del Figliolo e dello Spirito Santo.

Verrò fra 7 giorni. »

Dopo un poco la nuvola si chiuse, cominciò ad alzarsi verso il cielo e la Madonna sparì.

Indice