Meditazione sulla Sindone

Indice

L'esaltazione

Il regno universale ed eterno dell'Agnello immolato

Colossesi 1,15-20

Questi è immagine d'Iddio invisibile, primogenito avanti ogni creatura: poiché in lui tutte le cose furono create: quelle celesti e quelle terrene, le visibili e le invisibili, siano troni o dominazioni, principati o potestà: tutto è stato creato per mezzo di lui e per lui, ed egli esiste avanti tutte le cose e tutte hanno consistenza in lui.

Egli è il capo del Corpo, cioè della Chiesa: lui, il principio, il primo nato di fra i morti, così da essere primo in tutto.

Piacque infatti a Dio di far abitare in lui tutta la pienezza e per mezzo di lui riconciliare a sé tutte le cose, sia quelle che sono sulla terra come quelle che sono in cielo, facendo pace per virtù del sangue della sua croce.

Apocalisse 5,12-30

Degno è l'agnello sgozzato di ricevere la potenza, ricchezza, sapienza, forza, onore, gloria e lode.

Ed ogni creatura che è nel cielo, sulla terra e sotto la terra e nel mare, e tutti gli esseri che ivi sono, li udii dire: A colui che siede sul trono e all'agnello la lode, l'onore, la gloria e il dominio per i secoli dei secoli.

Ebrei 9 28

Cristo, essendo stato offerto una colta per togliere i peccati di molti, una seconda volta apparirà senza rapporto al peccato, a salvezza di coloro che lo aspettano

Filippesi 1,9-11

.. che la vostra carità più e più ancora abbondi, affinché siate puri e senza colpa per il giorno di Cristo, ripieni del frutto di giustizia che viene per Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.

Filippesi 3,20-21

Quanto a noi, la nostra patria è in cielo, donde molti aspettiamo quale salvatore il Signore Gesù Cristo, il quale trasfigurerà il nostro corpo di miseria conformandolo al suo corpo di gloria, con la forza per cui egli può anche sottoporre a sé tutte le cose.

1 Corinzi 15,28

Solo quando tutto gli sarà sottomesso, allora anche lo stesso Figlio si sottometterà a colui che gli ha sottomesso tutte le cose, affinché Iddio sia tutto in tutti.

Apocalisse 22,12-13

Ecco, vengo presto, e porto con me la mercede che darò, per rendere ad ognuno come è la sua opera.

Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine.

Apocalisse 22,17

E lo Spirito e la sposa dicono: Vieni!

E chi ascolta dica: Vieni!

E chi ha sete venga; chi vuole, attinga acqua di vita gratuitamente

Apocalisse 22,20

Sì, vengo presto.

Amen; vieni, Signore Gesù!

Indice