Alla scoperta della santità Torinese e Piemontese

B284-A16

Marco Bilewski con Lorenzo Cattaneo nel clima della Settimana Santa hanno presentato alla Parrocchia dei Santi Angeli, il 4 marzo, e al Santuario della Consolata, il 25 marzo, la figura del Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso o.f.m.

Preghiamo il Signore perché il nostro amatissimo Fra Leopoldo ci sia sempre vicino e continui a ispirarci e a intercedere per il nostro e per tutti gli Istituti Secolari e per tutte le vocazioni che stanno cercando la loro strada.

Questi incontri sono l'occasione per ricordarci e dire alle nuove generazioni, accerchiate da una laicità che non riesce ad alzare gli occhi al cielo e si limita ad ammirare albe e tramonti, che la Santità in Torino è vivissima.

Ricordiamoci dei nostri Santi, non solo di quelli canonici, perché Torino è una città ricchissima di carismi e fondata sulla santità sociale in modo emblematico e significativo per tutta la terra.

Speriamo e lavoriamo perché si riesca a comunicare questa forza e a non far dimenticare o passare in secondo piano che Torino è una Città con i suoi abitanti .innanzitutto, fedele a Gesù Cristo nelle opere e con le opere di Carità e di educazione sociale.