Visita di S, Ecc.za mons. Fiandino Guido alla Casa di Carità

B286-A13

Abbiamo avuto l'onore di essere visitati dal Vicario Generale, mons. Fiandino giovedì 10/04/2003, il quale ha celebrato la Santa Messa per gli allievi nella sala Fr, Teodoreto.

I giovani hanno seguito con attenta partecipazione l'omelia di mons. Fiandino, tutta incentrata sulla persona di Gesù, cui dobbiamo riferire ogni nostro pensiero e ogni nostra azione, anche quelle di studio e di lavoro, così come efficacemente espresso dalla denominazione del nostro ente, in cui le arti e i mestieri sono riferite alla carità di Cristo.

Dopo la messa mons. Fiandino ha visitato i laboratori e le aule del nostro centro di formazione, mostrando particolare interesse, esprimendo consensi e suggerimenti sulle attività formative.

Non ha mancato di consigliarci alcuni metodi didattici, come ad esempio l'opportunità di corredare le proposte catechistiche con depliant e schede riepilogative, circostanza alla quale cerchiamo di attenerci.

Siamo grati a mons. Fiandino di essere venuto personalmente nella nostra sede centrale, il che ci ha consentito di completare il diretto contatto con i Vescovi della nostra arcidiocesi, dopo la venuta del Card. Poletto l'anno scorso per l'inaugurazione della sala Fr. Teodoreto e la benedizione del Crocifisso in essa eretto, e la visita "o di mons. Mino Lanzetti sempre nel 2002.

Mons. Fiandino in visita alla
Casa di Carità di Corso Brin 26
ripreso nella sala fr. Teodoreto