Educare e colorare il domani

B286-A14

La Casa di Carità alla Manifestazione della Diocesi di Torino - Candida Virano

Sabato 1° febbraio a Torino Esposizioni si è svolta una giornata di incontro e informazione organizzata dall'Arcidiocesi di Torino e dall'Associazione "Don Bosco Insieme".

La manifestazione aveva per tema fondamentale la famiglia, con particolare attenzione ai ragazzi e alle risorse che si offrono ai nuclei familiari, tra cui la formazione professionale.

La Casa di Carità Arti e Mestieri era presente agli stand assieme agli altri Enti di formazione piemontesi di ispirazione cristiana che fanno parte dell'ACEF ( Associazione Cristiana Enti di Formazione ).

Alla formazione professionale era riservata un'isola con 5 stand: gli Enti hanno quindi potuto presentare adeguatamente le proprie attività e avere un contatto diretto con tanti ragazzi e genitori.

La giornata del 1° febbraio è stata infatti un'occasione importante per incontrare molti giovani ed adulti interessati alle iniziative formative proposte dalla Casa di Carità Arti e Mestieri nei vari settori e su tutto il territorio Piemontese

Ai visitatori dello stand sono state distribuite pubblicazioni relative alle esperienze fatte dalla Casa di Carità Arti e Mestieri nell'ambito di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo; inoltre è stato messo a disposizione apposito materiale pubblicitario che illustrava le attività di formazione svolte dalle singole sedi della Casa di Carità nell'anno formativo 2002/2003.

Tra le informazioni fornite ai giovani e alle famiglie, è stato possibile illustrare le potenzialità offerte dalla Piattaforma GHOL3, lo strumento attraverso il quale la Casa di Carità Arti e Mestieri eroga corsi di formazione a distanza rivolti ad adulti ed imprese di tutti i settori.

I collaboratori della Casa di Carità Arti e Mestieri presenti allo stand hanno avuto l'onore di incontrare Sua Eminenza il Cardinal Poletto, che ha fatto visita agli stand dell'ACEF e si è complimentato con i presenti, per le attività svolte dagli Enti di Formazione e per il costante impegno dimostrato nel settore della Formazione.