Lettera ai lettori

B310-A1

Caro Lettore,

il nostro Bollettino "L'Amore a Gesù Crocifisso", fondato dal ven. fr. Teodoreto nel maggio del 1917, seguendo le ispirazioni del Servo di Dio fra Leopoldo Musso, si sta avvicinando al centenario di pubblicazioni, in continuità pur tra non lievi difficoltà, e in vista di questo traguardo siamo stimolati a renderlo sempre più adeguato alle sue finalità catechistiche ed alle aspettative dei Lettori.

In tale intendimento troviamo un valido supporto nelle nuove tecnologie di comunicazione informatiche, tanto più che risultano sempre più rilevanti le spese di stampa e di spedizione postale, di gran lunga superiori alle nostre possibilità.

Riteniamo che una soluzione valida, per lo meno da adottare in via sperimentale, sia quella di stampa e spedizione in via elettronica – "on line" secondo l'espressione tecnica – il che consentirebbe una scadenza più ravvicinata delle pubblicazioni, come alle origini che era mensile.

Contenendo quindi il numero delle pagine per i singoli fascicoli, daremmo una formulazione più succinta degli articoli e delle notizie, in modo da favorire la lettura.

Per attuare tale innovazione, l'unico adempimento richiesto ai lettori è quello di segnalare l'indirizzo di posta elettronica cui fare pervenire il Bollettino, secondo le modalità sotto indicate.

Ciò naturalmente presuppone che i destinatari siano dotati di un computer, o, in caso contrario, che ricorrano a un computer accessibile, e ci segnalino il relativo indirizzo elettronico.

Chi poi non avesse questa possibilità, e desiderasse continuare a ricevere il Bollettino, potrà ancora fruire della spedizione postale, previa compilazione, affrancatura e spedizione della cartolina allegata, oppure telefonandoci.

Anche nel caso della spedizione in forma cartacea, è nostro intendimento conservare la gratuità, avendo ridotto le spese di stampa.

Ma considerate le attuali ristrettezze economiche, ci si affida alla generosità dei lettori interessati per un contributo economico.

Ci scusiamo per la richiesta, ma confidiamo nella comprensione e nella generosità di chi ha a cuore il Bollettino.

Ci sarà prezioso, in occasione di tale nuova impostazione, conoscere il parere di quanti gentilmente ci vorranno comunicare suggerimenti e proposte sui contenuti del Bollettino, che secondo le indicazioni riportate nel Diario di fra Leopoldo, devono concernere "la fede che cade a poco a poco, la catechesi, le virtù da praticare, l'estrema necessità di formazione della gioventù" ( Diario, V° vol., § 206, maggio 1917 ).

Grati per la generosa attenzione e collaborazione, voglia accettare i nostri cordiali sentimenti di fraternità.

Il direttore


Comunicazione via e-mail dal Lettore al seguente indirizzo del mittente: segreteria@unionecatechisti.it

Desidero che il Bollettino mi sia inviato all'indirizzo di posta elettronica di cui al presente messaggio.

……………………………… ( Nome e cognome e altri eventuali dati a discrezione ).