Pio desiderio

B62-A5

Mi permetto di manifestale a « L'Amore a Gesù Crocifisso » un interrogativo che mi sta sempre fisso in mente e nel cuore.

Perché il Servo di Dio, Fra Leopoldo, di santa memoria, l'appassionato del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, dodici anni dopo la sua santa morte, non ritorna nella sua Chiesa, nella Parrocchia-Convento di S. Tommaso?

In detta devota Parrocchia egli trascorse, per tanti anni, ore di paradiso, specialmente nelle alte notti, ai piedi di Maria SS. e di Gesù Sacramentato; in detta Chiesa ebbe tanti santi colloqui con la sua « Mammina » ed il suo Gesù, ed ebbe da loro molti intimi e santissimi messaggi.

Penso che questo santo desiderio sì vagheggiato pure da molti altri fedeli che conobbero il Servo di Dio e di cui hanno gustato le celesti conversazioni; e già raccontano, con gioia, di aver ottenuto per sua intercessione, preziosissime grazie.

Nutro fiducia che questi desideri siano accolti dal SS. Crocifisso e da Maria SS. Immacolata, e che per loro bontà si avverino presto, per modo che più facilmente e più frequentemente potremo dire, all'indimenticato e carissimo Scomparso la parola dell'affetto, la parola della preghiera, e ricordare, insieme con Lui, i suoi sublimi pensieri di carità, di sacrifizio, per essere sempre più consimili al Grande Martire Divino e a Maria SS. Immacolata.

F. A.